eventi

06.10.2022 - 06.10.2022

DMW Interiors

Sei qui: Alberto Levi Gallery

Art+Design

5vie selection

eventi fisici

Info

Alberto Levi Gallery

Via San Maurilio, 24

orari di apertura

18.30 - 21

La Alberto Levi Gallery è lieta di presentare DMW Interiors, una mostra in collaborazione con la interior designer Daniela Wajskol, nella quale viene presentata la nuova collezione di tappeti Textural assieme all’intera nuova linea di complementi di arredo.  La mostra è l’espressione della sinergia maturata in decenni di collaborazioni fra Alberto Levi e Daniela Wajskol, accomunati dall’intento di pensare agli oggetti d’arredo nella loro essenzialità e sobrietà sostenuti dall’eleganza dei materiali di altissima qualità.

DMW Interiors nasce dal progetto di ideare e produrre una linea di tappeti e stuoie di pregio.

La collezione Textural tessuta a mano in Nepal è proposta in due differenti filati naturali, canapa e fibra d’ortica, ciascuna in tre diversi tipi di tessitura piana. A questi si accompagnano due esemplari disegnati da Jonathan Wajskol, annodati a mano con lane himalayane e connotati da segni grafici che ricordano l’arte minimalista giapponese. L’intento del designer è di creare un equilibrio tra caos e ordine, fra il nero e il bianco, suscitando una sapiente emotività.

DMW Interiors propone inoltre una selezione di arredi contemporanei realizzati in materiali preziosi, creati dalla mano d’opera italiana, disegnati con grande accuratezza ed attenzione nei dettagli, con la possibilità di personalizzare ogni pezzo adattandolo ad ogni esigenza. Daniela Wajskol interpreta tutti i tipi di ambiente con un unico spirito, miscelando materiali semplici a oggetti preziosi.  Ogni oggetto della nuova collezione è stato disegnato per creare una sinergia con gli arredi della casa, complementi d’arredo dalle linee pulite e semplici.  L’ottone spazzolato risplende di luce propria, il rovere naturale del coffee table è impreziosito dalle intrusioni in bronzo.

Le lampade da terra rimangono un’icona, capaci di ambientarsi in qualsiasi spazio, dal più classico al più minimale e sobrio. L’atmosfera si compone di più elementi che accompagnano da sempre il percorso di Daniela Wajskol, con gli arredi realizzati in collaborazione con gli artigiani con cui lavora da sempre, capaci d’interpretare la ricerca e le ispirazioni raccolte negli anni e nei viaggi.

La presentazione della nuova linea di arredo DMW Interiors è inoltre arricchita dalla presenza degli straordinari oggetti antichi provenienti dalla collezione Longari Arte Milano.