Art+Design
5vie event
eventi fisici


“This audacious project reveals the result of the creativity and imagination of Garance and confirms that this talented designer is definitely someone to keep your eye on.”
– Adel Feich, Milk Decoration
Con lo scopo di sostenere i giovani talenti creativi mondiali, in occasione della Milano Design Week, Martina Gamboni usa aprire le porte della sede di Strategic Footprints e affidare una stanza per un'installazione site specific a un nuovo designer. Una delle protagoniste di questa edizione è stata Garance Vallée, 24enne designer e illustratrice francese che ha preso in consegna la stanza precedentemente dedicata al duo di designer inglesi Campbell Rey e Gupica. Garance ha debuttato al Fuorisalone con "Terra", un progetto di interior design pensato per una sala riunioni, incentrato sulle connessioni tra uomo e natura, in un percorso temporale che va dalla natura primordiale all'epoca greco-romana, come riferimento simbolico al rapporto tra passato e futuro.
Design by Garance Vallée
Project management Strategic Footprints
PR&Communication Strategic Footprints
Photo credits Mattia Iotti
“A Familiar Place is our attempt at time-travel. With the simple act of offering a piece of bread, we invite the viewer into our own world. A world made of foreign concepts and ideas, but based entirely on the notion of our shared humanity.”
– Kyre Chenven and Ivano Atzori, Pretziada
Come punto di riferimento per il mondo del design, durante la Milano Design Week, il rooftop della sede di Strategic Footprint ospita ogni anno un nuovo progetto speciale. A seguito di una profonda ricerca tra i più interessanti brand indipendenti di tutto il mondo, Martina Gamboni ha invitato il duo sardo-californiano Pretziada a creare un'installazione site specific che rappresentasse l'angolo sardo a Milano. Il duo di designer concentra il suo lavoro sulla ricerca e lo sviluppo dell'artigianato tradizionale sardo, coinvolgendo artigiani locali e designer e architetti internazionali per portare questa autenticità nel resto del mondo. "A Familiar Place", progettato da Kyre Chenven ad Ivano Atzori, si è concentrato sul tema della purezza dei rapporti umani intesa come ospitalità e sul concetto di umanità basato sull'interazione e il rispetto reciproco di mondi diversi.
Design by Pretziada
Project management Strategic Footprints
PR&Communication Strategic Footprints
Photo credits Mattia Iotti
Le installazioni sono visibili a partire da lunedì 16 aprile, dalle 10.30 alle 19.00, fino alla fine della Milano Design Week. I lavori creati durante l'incontro rimarranno in loco per tutto il resto dell'anno.