eventi Design Week 2018 territory

17.04.2018 - 22.04.2018

Isabella Angelantoni Geiger

presents: Building Invisible Cities

Sei qui: 29 Arts in Progress Gallery

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

29 Arts in Progress Gallery

Via San Vittore, 13

Tre elementi risaltano nel lavoro di IAG e si integrano perfettamente: lo spazio, il tempo e l'architettura.

Isabella Angelantoni Geiger è un'artista che vive e lavora a Milano, dove si è formata; una città dove, come dimostra Boccioni, la forma vive nella continuità dello spazio e dove la tradizione e la ricerca artistica sono legate allo 'Spazio e al Tempo', dal Futurismo, attraverso Lucio Fontana fino a Luciano Fabro.

Le creazioni di Isabella si muovono nella stessa direzione ma aggiungono una nuova sensibilità organica legata a una certa ambiguità e instabilità della forma stessa.

Qui è come in bilico, instabile, e richiede una costante ricerca di equilibrio e bilanciamento. L'opera in qualche modo rimane aperta così come furbescamente e sottilmente sembra non arrivare mai a sedimentare e trovare "pace".

Al contrario sembra essere dotato di una spinta vitale la porta per crescere e talvolta per implodere.Considerare la scultura come un processo organico è uno dei meriti di Isabella Angelantoni Geiger, per cui forme e sagome si sviluppano nello spazio senza mai chiudersi, in un processo che non e' tutto e che allude all'infinito e alla moltiplicazione, come avviene in Brancusi e Fontana.