Info
Design Pride torna a invadere le strade del distretto 5VIE invitando la città e il pubblico della Milano Design Week a celebrare la creatività con l’evento più pop e democratico della settimana.
Per questa quinta edizione, insieme al brand di design italiano Seletti ideatore del progetto, la street parade vede sfilare Save The Duck, brand di abbigliamento 100% animal free, Tempo, i fazzoletti delle emozioni, e il dirompente gin Engine. Al termine della parata, si prosegue con il Gruvi Party by Sammontana: l’azienda italiana di gelati porta in piazza Affari il mood allegro e conviviale dell’estate per una grande festa.
Save The Duck partecipa con il DJ set #OPENTHECAGE, facendo sentire la propria voce con uno speciale live e un allestimento provocatorio: gli artisti coinvolti – Samuel, Polly e Pamy, Nava, Splendore, Plastica, Poche Cvlt Dj e Bea Zanin – si esibiranno infatti sul palco all’interno di una gabbia, per denunciare le pratiche illegali e gli abusi che vengono ancora oggi perpetrati nei confronti degli animali in diverse parti del mondo. Da sempre impegnato per la salvaguardia del pianeta e dei suoi abitanti, Save The Duck ha collaborato infatti per la SS22 e la FW22 con WildAid, supportando con collezioni dedicate l’associazione no-profit che tutela la fauna selvatica e combatte il bracconaggio.
Mercoledì 8 giugno 2022
dalle ore 19.00 alle 24.00
il percorso di Design Pride:
partenza da piazza Castello (angolo via Minghetti)
ore 19.00
Gruvi Party by Sammontana:
Piazza Affari, ore 20.00 - 24.00