Sei qui: Riviera - Creative Space
Art+Design
5vie event
eventi fisici
Info
Riviera - Creative Space
Via Gorani, 4
che sulla forma individuale di ogni singolo oggetto.
realizzazione di costosi e complicati stampi in silicone o acciaio.
Ispirato dal pensiero di Enzo Mari, un tale sistema permette a Campardo di creare forme sempre diverse, ma “la cui qualità formale” rimane coerente e invariata.
Per creare la collezione, composta per esempio da sgabelli e panchine, Campardo ha costruito una macchina per lo stampaggio rotazionale, azionata a mano, che gli consente di sperimentare la scala degli oggetti e forme che solitamente non si possono ottenere a causa dei limiti dello stampo classico in acciaio. Il risultato finale è un paesaggio vibrante fatto di una gamma di mobili e oggetti diversi le cui forme organiche, superfici irregolari e colori tenui richiamano alla mente una varietà di cibi, come burro, mango, tofu o, appunto, gelatina.
Questo progetto è il risultato della continua sperimentazione di Campardo con lo stampaggio rotazionale “manuale”, concepito per la prima volta nel 2020 per la sua serie di sgabelli Butter progettati per un progetto site-specific per il MACRO Museo d'Arte Contemporanea di Roma. Ospitato da Riviera, uno spazio creativo innovativo nel cuore di Milano guidato da Simply Flair e Lapalma, Jello celebra i processi di produzione guidati dal design e approcci alla creazione più lenti e attenti.