eventi 5VIE Design Week 2022 territory

AGENDA

06.06.2022 - 12.06.2022

Alessandro Guerriero, Isabella Accenti

presents: " Vassoio d'artista" dalla Collezione TIMELESSART 2022

Sei qui: Isabella Accenti

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Isabella Accenti

Via Lesmi

Alessandro Guerriero

meet the _designer

Alessandro Guerriero

progetti:

2 eventi

Isabella Accenti presenta un’edizione limitata e firmata di “vassoi d’artista” della collezione TIMELESSART, creata con il maestro del design Alessandro Guerriero.

Isabella Accenti è un’artista che con i suoi “quadri fotografici” su carta, è riuscita a delineare un percorso artistico ben riconoscibile, in cui la fotografia si mescola a frammenti di arte Cubista, Dadaista, futurista e surrealista dando vita a opere d’arte uniche.

Nel 2021 Accenti si mette in gioco con coraggio intraprendendo progetti artistici con autori di fama internazionale tra cui Alessandro Guerriero – tra i fondatori del gruppo di designer “Alchimia” e vincitore (nel 1982) del Compasso d’Oro – lanciandosi in una vera e propria sfida a due: creare un vassoio dove design e fotografia dialogano assieme in un modo innovativo, mai visto prima. Guerriero, con quest’opera a due, mette in pratica quella “dissolvenza delle discipline” da lui propugnata e teorizzata, mentre Isabella Accenti, in perfetta sintonia, lo asseconda con un suo “quadro fotografico”, al contempo contemporaneo e un po’retrò, basato sulla fotografia ma ricco di rimandi alla storia dell’arte moderna e per di più “fatto a mano”.