eventi Design Week 2018 territory

AGENDA

17.04.2018 - 22.04.2018

SOGNA!

Sei qui: BigApple Design

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

BigApple Design

Piazza Mentana, 3

L’ispirazione arriva dal cinema, in particolare dal mondo onirico e visionario di Federico Fellini: citazioni, dettagli e libere interpretazioni sul tema che alludono ad un coinvolgimento emotivo con la poetica del sogno e con la sua trasposizione nella realtà poiché "nulla si sa, tutto si immagina"!


La ricerca di nuovi scenari metropolitani porta ad indagare il rapporto tra l’uomo e i suoi simboli.
Lo spazio si trasforma e diventa caleidoscopio di colori che, insieme alle suggestioni ottenute con specialissimi giochi di luce concorre a creare ambienti differenti accomunati dall’eleganza, in un continuum tra esterno e interno.La natura coinvolge i cinque sensi e avvolge l’atmosfera di profumi come in un giardino segreto.Il mistero, il circo (come metafora della vita), l’attesa (o più in generale il tempo), la sensuale carnalità femminile...

L’immaginario prende corpo, in ogni sua forma, risvegliando così la fantasia nello spettatore che si sorprende attore e quindi partecipe del grande gioco della vita!
In esclusiva e solo per la settimana verranno eccezionalmente custoditi e mostrati alcuni bozzetti originali (per gentile concessione di un Collezionista privato) parte della più ampia e assai nota raccolta de Il libro dei sogni.

BigApple ringrazia:

Bellesdenuit di Nadja Galli Zugaro per le installazioni luminose, Paolo Anselmo, Francesco Garbelli e la Galleria Gilda Contemporary Art, La Piadineria di Riccione...più tanti altri!