eventi Design Week 2021 digital

AGENDA

04.09.2021 - 10.09.2021

Marco Iannicelli

presents: Little Tree Friend

Art+Design

5vie event

eventi digitali

Il ‘Little Tree Friend’ è una lampada da tavolo creata utilizzando di legno di alberi caduti.

I ramoscelli e i rami vengono raccolti in accordo con gli uffici della commissione forestale locale e i proprietari privati. Sono trattati con molta attenzione dal momento della raccolta essendo un ‘ready made naturale’. Tra 12 e 24 mesi passano prima che i rami vengano lavorati e trasformati in una lampada da tavolo oppure lampada da pavimento.

L’angolo della Luce può essere regolato per reindirizzare l'angolo della sorgente luminosa. Una cerniera in ottone funge sia da collegamento meccanico che elettrico. Poiché trasporta elettricità per eliminare la necessità di cablaggi aggiuntivi. L’uso di corrente a basso voltaggio rende possibile a questa caratteristica particolare.

Ogni pezzo è equipaggiato con una targa che riporta le coordinate geologiche della posizione dell'albero donatore e suo nome botanico,  numero di serie e data di produzione.

materiali: ottone, legno di latifoglie (es. quercia, acero, biancospino, betulla,…)

dimensioni: 40-75 cm di altezza sorgente (individuali)

luminosa: LED 5 W 24V

tensione: 100-230 V

Anno: articoli numerati consecutivamente dal 2013


Little Tree Friend -Lampada da tavolo

materiali: ottone, legno di latifoglie (es. quercia, acero, biancospino, betulla,…)

dimensioni: 40-75 cm di altezza

sorgente luminosa: LED 5 W 24V

tensione: 100-230 V

Anno: articoli numerati consecutivamente dal 2013