eventi Design Week 2021 territory

04.09.2021 - 10.09.2021

Pezzi Unici

Sei qui: Gioielli Unici

Experience

5vie event

eventi fisici

Info

Gioielli Unici

Via Cesare Correnti, 26

PEZZI UNICI A CERA PERSA _Spilla ciondolo e centrale di collana. Questa antica lavorazione viene utilizzata per realizzare pezzi unici. Si lavora la cera per creare l'oggetto desiderato. Nel momento della fusione, col calore la cera  si scioglie e  viene sostituita dall'oro. Da questo procedimento il nome "cera persa" e quindi pezzo unico.

ANELLO SERIE ACCARTOCCIATI _  Questa linea di gioielli è caratterizzata da pieghe, incisioni , movimenti, contrasti di lucido e satinato, che la rendono molto particolari e originale . Diamo anche la  possibilità di poter scegliere tra diverse pietre semipreziose, tra cui ametiste , citrini , acque marine ,topazi azzurri, quarzo fumè e granati.

LAVORAZIONE A LASTRA Croce e Gemelli _  L'utilizzo di questo tipo di lavorazione è la più antica. Sono stati trovati nei  siti archeologici, gioielli realizzati a lastra in tutte le parti del mondo e in tutte le epoche fin dalla preistoria.  Abbiamo  creato questa particolare linea di gioielli  utilizzando una lastra d’oro, sagomandola e poi con la fiamma   si sono create queste particolari gocce sul bordo del gioiello. Ecco che così ogni pezzo è simile ma diverso e quindi Unico.