Sei qui: Alberto Levi Gallery
Art+Design
5vie event
eventi fisici
Info
Alberto Levi Gallery
Via San Maurilio, 24


Erased Heritage by JAN KATH - Contemporary rug design
In occasione della Design Week 2021 la Alberto Levi Gallery ha l’onore di ospitare Jan Kath, designer e produttore di notorietà internazionale per il settore del tappeto contemporaneo.
E’ stato proprio lui ad essere stato tenuto a battesimo dalla galleria per l’edizione del FuoriSalone del Mobile del 2003.
Per questa occasione saranno presentati i nuovi tappeti della collezione Erased Heritage Carpets. Tessuti a mano in qualità extra fine in pregiatissima lana Himalayana e seta di altissima qualità.
La particolarità di questa collezione è data dal fatto che il disegno del tappeto antico si intravede solo a tratti; il tappeto tradizionale viene infatti eroso dalla seta che lo avvolge lasciandone intravedere solo dei frammenti come se due realtà, due tempi diversi, passato e modernità, riuscissero nel manufatto ad entrare in perfetta armonia fra loro.
La Porta Magica by Paranà Studio - in collaborazione con JAN KATH
Durante MILANO DESIGN WEEK 2021, Paraná Studio presenta La Porta Magica, in collaborazione con Jan Kath.
Jan Kath è considerato uno dei più talentuosi designer nell'ambito del tappeto contemporaneo. Uno dei suoi primi clienti fu proprio Alberto Levi, uno specialista di tappeti orientali ed antichi di fama internazionale, oltre che un innovativo proprietario di una galleria. Credendo nella visione di Paraná Studio, Alberto ha connesso questi due mondi sotto il suo tetto.
In questa prima edizione del Fuorisalone per lo studio emergente di design, l'allestimento è stato immaginato per riportare alla vita la leggenda della Porta Alchemica, situata nel 1680 a Villa Palombara a Roma
Lo story-telling è dato dalle innovative Totem Lanterns create da Paraná Studio e da una selezione da tre differenti collezioni di tappeti di Jan Kath: Common Threads, Heiter Bis Wolkig and Gorski.