eventi 5VIE D'N'A 2020 territory

AGENDA

01.10.2020 - 01.10.2020

TALK con l'artista Angela Florio e gli artigiani di ManifatturalMente

Sei qui: Alberto Levi Gallery

Art+Design / talk

5vie event

Info

Alberto Levi Gallery

Via San Maurilio, 24

orari di apertura

17-19

Un talk con Angela Florio, artista che ha realizzato il progetto Art è design ManifatturalMente in collaborazione con gli artigiani di 5Vie. 

Ore 17:00 - 19:00 - Alberto Levi Gallery - Via San Maurilio 24


Prenota scrivendo a gallery@albertolevi.com o ad ufficio@5vie.it 


Prosegue il percorso espositivo di Angela Florio , dal 28 settembre a 8 ottobre, che espone presso Alberto Levi Gallery con “ Art è design ManifatturalMente ”, un inedito che andrà ad arricchire la collezione dei suoi arazzi contemporanei. L’arazzo presentato unisce i materiali dei colleghi artigiani del circuito 5 vie , materiale che viene elaborato e utilizzato con processo di re-ciclo nobile per completare la forma del disegno.

Cotone, legno, carta vetrata, metalli, colori, cere, gomme, pietre, stoffe, compongono un arazzo a mosaico dove questi materiali reimpiegati simboleggiano la professione artigianale da cui originano, dando vita a un design ripetibile che produce economia circolare.
L’artista designer Angela Florio di DecorAzione® ha progettato e realizzato questo arazzo ispirandosi al disegno delle inferriate di Venezia, sua città d’origine, creando un modulo che si ripete nella forma.