eventi 5VIE D'N'A 2020 digital

AGENDA

28.09.2020 - 31.10.2020

Simple flair

presents: Design knows no boundaries

Sei qui: Riviera - Creative Space

Art+Design

5vie event

eventi digitali

Info

Riviera - Creative Space

Via Gorani, 4

Simple flair

meet the _Designer

Simple flair

progetti:

2 eventi

Abbiamo ideato il messaggio DESIGN KNOWS NO BOUNDARIES ed insieme a Strategic Footprints abbiamo deciso di raccontarlo e promuoverlo sottoscrivendo insieme un piccolo manifesto legato a questa tematica della collaborazione nel nostro settore per rimettere al centro la creatività ed il concetto di community.

Da riviera lo spazio si trasformerà in un manifesto visivo di questo messaggio che vogliamo lanciare alla community del design, ed useremo lo spazio per due settimane come luogo di riflessione condivisa per gettare le basi di nuovi progetti; da Strategic Footprints ci sarà il Design Show di cui abbiamo fatto anche la direzione creativa, con la collaborazione di Offstage, con in mostra 11 aziende con 40 pezzi.


Abbiamo scelto di iniziare quello che per riviera segna l’inizio di una nuova stagione, consapevole e coerente con il contesto attuale, condividendo un messaggio con la community di creativi che nell’ultimo anno hanno animato con noi riviera.

Mettiamo in primo piano un’idea, perché crediamo sia necessario ripartire da una visione, dai valori, senza avere fretta di far tornare ad una normalità che non è più aderente all’attualità.

Durante la Milano Design City riviera si conferma come luogo dove simple flair rende concrete le proprie idee e trasforma riviera in un manifesto visivo del messaggio di DESIGN KNOWS NO BOUNDARIES: un luogo dove creativi con background diversi e pionieri ognuno in un proprio settore possono trovare un punto d’incontro.

Non ci sarà un evento, come quelli a cui ci siamo abituati nell’ultimo anno, ma ci saranno ogni giorno degli appuntamenti come occasione per tornare ad incontrarci e a progettare insieme scenari futuri.

Nell’ottica di DKNB abbiamo deciso di invitare creativi a proporre idee, progetti, format, contenuti per animare riviera rendendo ancora più collaborativo il contenuto che veicoliamo attraverso riviera. Per chi non riesce a pianificare un appuntamento e a venire fisicamente può mandarci un messaggio.

Per le due settimane della Milano Design City la vetrina di riviera ospiterà un’opera di MirkoCannizzaro, un’istallazione luminosa realizzata per DKNB; la rinnovata presenza di Reading Room con una selezione di riviste indipendenti, settore che supportiamo e che ha sempre trovato spazio da riviera; il lancio del nuovo numero di Sali e Tabacchi con un numero dedicato all’Italia e alla spiritualità che darà il via anche al calendario autunnale di riviera con una mostra dal’8 al 31 ottobre con sei sculture di artisti internazionali emergenti come Tellurico, Roberto Sironi, Ilaria Bianchi, Studio Fludd, Guglielmo Brambilla, Gabriele Lucchitta e Tiziano Signorato.