eventi 5VIE D'N'A 2020 digital

AGENDA

28.09.2020 - 30.11.2020

The Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship

presents: HOMO FABER GUIDE

Sei qui: Cesare Correnti 14

Art+Design

5vie event

eventi digitali

Info

Cesare Correnti 14

Via Cesare Correnti, 14

orari di apertura

Visit online everyday

L'artigianato a portata di mano
Homo Faber Guide mette l'artigianato in Europa a portata di mano. Curata dalla Fondazione Michelangelo, Homo Faber Guide è una piattaforma online, consultabile e ricercabile, che mette in mostra artigiani, atelier, musei, gallerie ed esperienze legate all'artigianato in Europa, mettendo in contatto appassionati, collezionisti, clienti, viaggiatori curiosi e designer con l'eccellenza artigianale del continente.
Grazie alla geolocalizzazione, la piattaforma mappa l'artigianato in tutto il continente. Scoprite oltre 650 artigiani di talento in tutti gli angoli d'Europa, dai soffiatori di vetro ai fabbricanti di maschere, dagli scultori di carta agli argentieri. Gli artigiani appena selezionati compaiono settimanalmente, con l'obiettivo di presentare oltre 1.000 maestri e talenti emergenti entro il 2021. 
Lasciatevi ispirare dalle loro storie, imparate i loro segreti e connettetevi con loro. Scegliete le collezioni da visitare nei musei, nelle gallerie e nei negozi di 25 paesi europei. Godetevi una nuova esperienza, fate un passo all'interno di una bottega di un maestro artigiano, fate una visita guidata o provate il loro mestiere. Seguite le orme degli ambasciatori della nostra città e del nostro paese mentre rivelano i loro indirizzi meglio conservati nelle loro città natale. 
Il progetto è stato creato in collaborazione con i membri della rete internazionale della Fondazione Michelangelo o con gli ambasciatori designati - individui rinomati nel mondo dell'artigianato, della creatività e del design. 
Visita  homofaberguide.com carica l'applicazione su Apple Store o Google Play Store.
Fai un viaggio nell'artigianato europeo