eventi 5VIE D'N'A 2020 territory

28.09.2020 - 30.11.2020

DecorAzione

Sei qui: DecorAzione di Angela Florio

5vie event

Info

DecorAzione di Angela Florio

Via Santa Maria Fulcorina, 20

orari di apertura

1, 7, 8 ottobre | 10:00 -13:00 / 14:30 - 18:30

DecorAzione® di Angela Florio, apre l'Atelier al pubblico presso Palazzo Fagnani. Qui si respira l’atmosfera artistica più autentica, in cui il gusto estetico e la creatività si combinano, ancora oggi, con la sapienza tecnica e la sperimentazione.

L’Atelier apre le sue porte con le palette ornamentali inventate e utilizzate per i rivestimenti di design e interiors e dalla carta tridimensionale, al texil design applicato, alle foglie d’oro ossidate, al taglio della lasercut, all’accoppiato di materie naturali e plastiche.

Ogni palette è creata da Angela Florio su disegno originale e diventa un modello ornamentale realizzato con diversi materiali e poi trasferito in ogni campo di applicazione artistica e non. Tecniche innovative e manifattura antica sono il connubio per la filosofia di DecorAzione®, che da più di 20 anni applica un Art & Craft & Design. La novità sono i modelli e i prototipi creati con Nat Mos Lab, fashion designer dressmaker, dove la manifattura insieme all’ornato si spinge al capo particolare da indossare in ogni occasione, e quelli ideati dei professionisti  in seguito all’esperienza teorico e pratica fatta in Atelier.

Angela Florio prosegue la sua esposizione presso Alberto Levi Gallery con un Arazzo inedito che testimonia l’apertura di Arte è Design ManifatturalMente.