eventi 5VIE D'N'A 2020 digital

AGENDA

28.09.2020 - 31.10.2020

Kristina E. Bychkova

presents: Volti

Sei qui: Gilda Contemporary Art

Art+Design

5vie event

eventi digitali

Info

Gilda Contemporary Art

Via San Maurilio, 14

orari di apertura

lun - mart - giov | 10:30 - 16:00, mer - ven | 10:30 - 19:00, sab | 10:30 - 13:00 ( dalle 16/13 su appuntamento )

meet the _Fotografa

Kristina E. Bychkova

progetti:

1 eventi

Kristina E. Bychkova – Volti A cura di Cristina Gilda Attese
Il progetto nasce dalla volontà di indagare l’anima e l’identità delle donne attraverso il loro sguardo. L’affermarsi della professionalità femminile nella società contemporanea viene raccontata attraverso i volti di una serie di donne impegnate in diversi ambiti. Donne che si sono distinte in diversi settori professionali, dal mondo imprenditoriale e della pubblica amministrazione, a quello culturale e scientifico, sono ritratte da Kristina E. Bychkova in ambienti prevalentemente esterni e in contesti naturalistici, e solo occasionalmente in spazi chiusi, per restituirne la complessità caratteriale che unisce attività lavorativa, affetti e interiorità.

Un progetto che intende andare oltre la superficie dello stereotipo tradizionale legato alla sfera professionale per rivolgere l’attenzione alla profonda e contrastante connessione tra il soggetto femminile rappresentato e il suo lavoro. Ogni donna ritratta afferma la sua personalità, ancor prima di incarnare un canone al di fuori di qualsiasi definizione aprioristica o, ancor peggio, pregiudizio.
Nei suoi scatti Kristina E. Bychkova esprime la delicata bellezza interiore dei soggetti, mostrando come la grazia e la dolcezza siano positive risorse di donne che si distinguono per la grande forza, energia e tenacia che mostrano nel proprio lavoro.

 Syama Rayner, 2020