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Le forme di questa collezione si ispirano agli oggetti quotidiani della vita indiana.
Abbiamo scelto con attenzione i materiali locali, utilizzando materiali naturali e riciclati.
La nostra esplorazione dei materiali ci ha anche portato a utilizzare cose che attiravano i colonizzatori in India, che venivano utilizzate per il commercio e l'eventuale schiavitù degli indiani.
Abbiamo impiegato artigiani locali e applicato le loro tecniche tradizionali alle nostre forme.
Creando forti legami sociali e valorizzando l'artigianato, abbiamo aiutato a diventare mecenati di artigiani che hanno praticato questi mestieri per diverse generazioni. Cercando così di contribuire a mantenerli in vita, in un'epoca di produzione di massa.
*La cromofobia si manifesta nei numerosi e variegati tentativi di eliminare il colore dalla cultura, di svalutare il colore, di sminuirne il significato, di negarne la complessità. Più precisamente: questa spoliazione del colore si realizza di solito in uno dei due modi. Nel primo, il colore è fatto passare per proprietà di qualche "corpo estraneo" - di solito il femminile, l'orientale, l'orientale, il primitivo, l'infantile, il volgare, il queer o il patologico. Nel secondo, il colore è relegato al regno del superficiale, del complementare, dell'inessenziale del cosmetico.
David Bletcher, Cromofobia