eventi 5VIE D'N'A 2020 digital

AGENDA

28.09.2020 - 30.11.2020

Giovanni Morassutti

presents: Art Aia - La dolce Berlin

Sei qui: SIAM 1838

Art+Design

5vie event

eventi digitali

Info

SIAM 1838

Via Santa Marta, 18

orari di apertura

10:30 - 18:30

Giovanni Morassutti

meet the _Artist

Giovanni Morassutti

progetti:

1 eventi

A Milano e su Google Arts & Culture per scoprire la scena artistica underground di Berlino. Dal 28 Settembre una mostra sugli spazi alternativi per l'arte contemporanea, gli artisti internazionali e il Noiselab di Teufelsberg.

Nel cuore del centro storico di Milano, Giovanni Morassutti presenta la mostra online su Art Aia – La dolce Berlin durante la manifestazione 5VIE D'N'A - Design and Art for a Better World, palinsesto prodotto da 5VIE che opera da anni come hub creativo raccontando l’identità e valorizzando il centro storico di Milano.Giovanni Morassutti, attore e regista trapiantato da anni a Berlino e a breve sul set di Fra due battiti al fianco di Remo Girone, racconterà i progetti legati alla sua residenza internazionale per artisti Art Aia - Creatives / In / Residence, in Friuli Venezia Giulia da poco entrata a far parte di Google Arts & Culture, la piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online. Grazie a questa collaborazione l'attore ed imprenditore culturale assieme ai suoi collaboratori ha potuto creare anche una mostra online su Art Aia - La Dolce Berlin, la succursale tedesca del centro friulano. La mostra ripercorre il lavoro di molteplici artisti che hanno esposto nello spazio oltre ad offrire agli utenti una panoramica sulla scena artistica indipendente di Berlino e sui suoi spazi alternativi. Musicisti del calibro de compositore giapponese Yukio Tsuji, artisti visivi e concettuali, illustratori, fotografi e registi hanno aderito a questa interessante iniziativa che grazie alle tecnologie di Google svela dettagli straordinari ben oltre ciò che è visibile ad occhio nudo. la mostra raccontera´anche altri spazi berlinesi come l’ Institut fur alle mogliche e i concerti del Tiefgarage Köln stage al NOISELAB di Teufelsberg. Come afferma l´attore e regista Giovanni Morassutti :

"Sono entusiasta di essere stato invitato a questo fantastico Festival a Milano e mi ritengo fortunato a collaborare con Google Arts & Culture. Berlino e´una citta´dove l´arte e´considerata un valore e viene rispettata e sostenuta. Sono molto contento di raccontare questa storia che in parte rappresenta anche il mio percorso. Ringrazio tutti gli artisti che hanno abbracciato con entusiasmo il progetto. In fondo insieme si può provare a cambiare il mondo.Sono inoltre lieto di collaborare con Google condividendo la sua missione di organizzare le informazioni a livello mondiale e di renderle universalmente accessibili a tutti. Credo che sia un grande passo verso una società aperta e trasparente."


https://artsandculture.google.com/partner/art-aia-creatives-in-residence

The artists in residence walked with a large filtering fabric in front of a large deposit of processed soya at Fattoria di Azzano. The performance emphasize the necessity to filter and recycle.


Title: Filtering

Artists: Beatrice Lopez & Kelly Leonard

Date Created: 2018

Type: Performance

Medium: Performance

Art Aia – Creatives/ In / Residence and Cantina Principi Di Porcia are pleased to collaborate on pairing wine with contemporary art.

We believe that wine, like art, can evoke emotions, sensations and create an experience which leaves a lasting impression. Wine making is also an artistic creation in which you deal with a variety of styles, colors, and inspiration.

We are proud to present the work of some artists from our space in Berlin pairing with Verduzzo, Ribolla Gialla, Friulano and Cabernet Franc.


Title: Waiting, Principi di Porcia

Creator: Mariana Panchuk

Date Created: 2018

Rights: Mariana Panchuk

Artwork by Japanese artist and graphic designer Kina Minoura presented at Art Aia La Dolce Berlin during the opening of her solo show "Gestaltzerfall".


Title: Untitled

Artist: Kina Minoura