Sei qui: SIAM 1838
Art+Design
5vie event
eventi digitali
Info

A Milano e su Google Arts & Culture per scoprire la scena artistica underground di Berlino. Dal 28 Settembre una mostra sugli spazi alternativi per l'arte contemporanea, gli artisti internazionali e il Noiselab di Teufelsberg.
Nel cuore del centro storico di Milano, Giovanni Morassutti presenta la mostra online su Art Aia – La dolce Berlin durante la manifestazione 5VIE D'N'A - Design and Art for a Better World, palinsesto prodotto da 5VIE che opera da anni come hub creativo raccontando l’identità e valorizzando il centro storico di Milano.Giovanni Morassutti, attore e regista trapiantato da anni a Berlino e a breve sul set di Fra due battiti al fianco di Remo Girone, racconterà i progetti legati alla sua residenza internazionale per artisti Art Aia - Creatives / In / Residence, in Friuli Venezia Giulia da poco entrata a far parte di Google Arts & Culture, la piattaforma tecnologica sviluppata da Google per promuovere e preservare la cultura online. Grazie a questa collaborazione l'attore ed imprenditore culturale assieme ai suoi collaboratori ha potuto creare anche una mostra online su Art Aia - La Dolce Berlin, la succursale tedesca del centro friulano. La mostra ripercorre il lavoro di molteplici artisti che hanno esposto nello spazio oltre ad offrire agli utenti una panoramica sulla scena artistica indipendente di Berlino e sui suoi spazi alternativi. Musicisti del calibro de compositore giapponese Yukio Tsuji, artisti visivi e concettuali, illustratori, fotografi e registi hanno aderito a questa interessante iniziativa che grazie alle tecnologie di Google svela dettagli straordinari ben oltre ciò che è visibile ad occhio nudo. la mostra raccontera´anche altri spazi berlinesi come l’ Institut fur alle mogliche e i concerti del Tiefgarage Köln stage al NOISELAB di Teufelsberg. Come afferma l´attore e regista Giovanni Morassutti :
"Sono entusiasta di essere stato invitato a questo fantastico Festival a Milano e mi ritengo fortunato a collaborare con Google Arts & Culture. Berlino e´una citta´dove l´arte e´considerata un valore e viene rispettata e sostenuta. Sono molto contento di raccontare questa storia che in parte rappresenta anche il mio percorso. Ringrazio tutti gli artisti che hanno abbracciato con entusiasmo il progetto. In fondo insieme si può provare a cambiare il mondo.Sono inoltre lieto di collaborare con Google condividendo la sua missione di organizzare le informazioni a livello mondiale e di renderle universalmente accessibili a tutti. Credo che sia un grande passo verso una società aperta e trasparente."
https://artsandculture.google.com/partner/art-aia-creatives-in-residence