eventi 5VIE D'N'A 2020 digital

AGENDA

28.09.2020 - 30.11.2020

Alessandra Tesei

presents: Nuova Collezione Antes Design

Sei qui: Antes Design

Art+Design

5vie event

eventi digitali

Info

Antes Design

Via Santa Maria alla Porta, 7

orari di apertura

14:00 - 18:00

Alessandra Tesei

meet the _designer

Alessandra Tesei

progetti:

1 eventi

In occasione della Milano Re-Design Week in programma a Milano dal 28 settembre al 10 ottobre 2020 Antes Design presenta al pubblico la collezione 2020 nel suo showroom di Piazza della Torre Gorani nell’ambito dell’evento 5 VieD’N’A - Design ‘N’ Art for a better world.

È soprattutto la natura ad aver ispirato Antonella Tesei per i nuovi pezzi della collezione Antes Design. Lo sguardo attento della progettista si è posato su animali ed elementi organici, le cui forme sono state re-interpretate e tradotte nel linguaggio essenziale e grafico che da sempre caratterizza la produzione del brand.

Il metallo è il “materiale guida” di tutte le proposte: è la lieve “struttura portante” in dialogo per contrappunto con la solidità della pietra che riveste il volume contenitore del Buena Vista cabinet, è la base su cui sono incise le carpe nella versione speciale di Samsara Koi, è leggero e forgiato a formare sottili lamelle nella lampada e nei tavolini Octopus, è un delicato inserto che rende contemporanea l’immagine senza tempo dei tavolini Camogli. Ad esso si aggiungono il marmo, che rende unico ogni complemento, la pietra e il legno effetto tessuto. Tutte le proposte scommettono su raffinate lavorazioni artigianali delle materie prime e su dettagli sorprendenti, su inattese composizioni grafiche che le rendono vere e proprie architetture in miniatura.

 Octopus lampade, L35 x H80 cm, L45 x H60 cm, L35 x H35 cm