eventi Design Week 2017 territory

04.04.2017 - 09.04.2017

Masterly-The Dutch in Milano 2017

Sei qui: Palazzo Francesco Turati

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Palazzo Francesco Turati

Via Meravigli, 9b

"Una volta all'anno, per una settimana, lo straordinario Palazzo Francesco Turati viene inondato da un'alta dose di essenza del design olandese. Ogni singola presentazione è parte integrante e preziosa della conversazione collettiva, che affronta una diversità di argomenti di design. Essa attraversa tutti gli spazi storici del palazzo, dal lounge bar sul tetto, attraverso la mostra del museo fino al cortile, dove diventa chiaro che tutto è collegato. Incontra le menti e i creatori e inizia qui la tua esperienza del Salone".

Nicole Uniquole, fondatrice e curatrice di Masterly

Un gruppo interdisciplinare di mostre di design olandese, arte, artigianato, moda e fotografia, come non li avete mai visti mescolati prima.


MASTERLY GLI OLANDESI A MILANO. EDIZIONE 2017.

L'edizione 2017 di Masterly ha molto di cui essere all'altezza: le aspettative sono alte e le ambizioni all'altezza. Inevitabilmente, dopo una prima edizione di successo, il padiglione olandese guarda avanti, pensa a come evolvere e a dove fissare i suoi standard.


COSA RIMANE UGUALE

Nicole Uniquole, la curatrice olandese e iniziatrice di Masterly, torna a Palazzo Francesco Turati con la mostra nelle sale storiche del primo piano, dove le opere di 33 designer olandesi entreranno in un nuovo dialogo con 3 dipinti olandesi del XVII secolo.


...LE NOVITÀ DEL PADIGLIONE OLANDESE

Nel 2017, i Paesi Bassi celebrano il 100° anniversario del movimento artistico olandese chiamato De Stijl. La mostra 'Mondriaan to Dutch design', in anteprima in un nuovo spazio acquisito da Masterly al piano terra del Palazzo, presenterà i lavori di 14 designer ispirati al maestro olandese Piet Mondriaan. L'attenzione di Masterly 2017 si rivolge anche ai temi sociali che le recenti trasformazioni globali stanno portando nelle nostre vite. Questo ha motivato il padiglione olandese a ospitare un progetto speciale, dove il design mostra il ruolo che svolge in un nuovo ambito di indagine e ricerca. Oltre a queste mostre, Masterly 2017 Edition accoglie più e più grandi presentazioni personali. I nuovi volti sono diversi dei più importanti attori dell'industria del design olandese. Aziende come Royal Ahrend, Brand Van Egmond, Gelderland, Room of Origins, Desso, Leolux, De Ploeg, impressionate dall'evento dello scorso anno, non potevano permettersi di mancare. Alcune di queste presentazioni degne di nota portano la firma di designer olandesi come Scholten & Baijings e Edward Van Vliet.


OSPITALITÀ OLANDESE A PALAZZO GRAND COURTYARD

Il cortile di Palazzo Francesco Turati sarà trasformato in una Design Lounge & Wi-Fi area, sempre caratterizzata da quello spirito di ospitalità olandese che ha magicamente accolto i visitatori l'anno scorso. Non preoccupatevi, ci saranno anche i tulipani! Un segno di gratitudine che Nicole Uniquole estende sempre alle sedi delle sue mostre. Infine, ma non meno importante, la splendida terrazza sul tetto sarà trasformata in un'area chill out dove godersi il fantastico skyline di Milano. Questa oasi di pace e bellezza, a soli 200 metri dal Duomo, sarà il perfetto inizio della vostra esperienza milanese. Masterly - il design olandese Anno 2017 arriva a Milano per la seconda volta.