eventi Design Week 2017 territory

04.04.2017 - 09.04.2017

#italiangestures

Sei qui: Biffi Boutiques

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Biffi Boutiques

Corso Genova, 6

In occasione del Fuorisalone 2017, dal 3 al 9 Aprile 2017, le vetrine della rinomata boutique BIFFI di Corso Genova 6 a Milano – nota internazionalmente per la sua spiccata capacità di scouting - diverranno il palcoscenico per presentare un interessante progetto di Gesture Control.

#italiangestures è il suggestivo nome dell’installazione di Tipic. Le storiche vetrine del famoso negozio di moda milanese Biffi in Corso Genova si animano al passaggio dei passanti, intercettando i loro gesti, catturando la loro curiosità e invitandoli a gesticolare il più possibile.

#italiangestures è una sequenza di tre installazioni interattive che interagiscono con i passanti. Iniziamo con uno specchio dinamico e flessibile che deforma la nostra figura a seconda dei movimenti che facciamo e proseguiamo con uno spiraglio che si apre e ci svela cosa si nasconde dentro la vetrina. Il percorso si conclude con una parete dinamica capace di generare una vera e propria onda. Il risultato è una giocosa esplorazione interactive degli oggetti e dello spazio intorno a noi.