eventi Design Week 2015 territory

AGENDA

14.04.2015 - 19.04.2015

MIKI THUMB CELEBRATES SEAN HONGXIN ZHANG

Art+Design

5vie event

eventi fisici

MIKI THUMB partecipa per la prima volta alla MDW15, ospitando nel suo spazio di via San Giovanni sul Muro alcuni lavori di Sean Hongxin Zhang, promettente designer cinese proposto da Sarpi_Bridge Oriental Design Week.      
La “Painful Chair” trae ispirazione dall’antica tecnica cinese dell’agopuntura. 800 chiodi di diverse misure sono inseriti uno ad uno nello scheletro della sedia e formano delle sinuose curve. L’”Onda Jewerly Box” è ispirata dai fluidi e anche qui si ritrova il tema delle forme ondulate: contiene una scatola in legno, 2 braccialetti a onda, 5 anelli e una collana. Riferimenti culturali antichi e tecniche tradizionali di lavorazione del legno sono i segni ispiratori di queste creazioni.

    
SEAN HONGXIN ZHANG: il design diventa attitudine. Sean Hongxin Zhang è un giovane designer molto promettente e sta attualmente conseguendo il Master in design Industriale presso la Rhode Island School of Design(RISD); ha già in tasca una laurea del Politecnico di Milano. L’attenzione di Sean è solleticata dai fenomeni naturali e sociali, essi poi generano design, tanto     
che il suo credo è che il design non sia centrato sull’umanità ma sia essa stessa umanità.