Diliborio

Artist

Nato a Ribera (Sicilia), Liborio è cresciuto in Toscana, dove ha studiato scenografia e costume all'Accademia di Belle Arti. Per sedici anni è stato il più stretto collaboratore di Gianfranco Ferré, gestendo il prêt-à-porter femminile del marchio e sviluppando la sua sensibilità da couturier.
Dopodiché, ha viaggiato in tutto il mondo, collezionando le competenze più disparate - dall'arte alla scenografia alla confezione di costumi - fino a stabilirsi a Milano, in un loft vicino a Porta Nuova che è la sua casa, atelier, "refugium pensatorum", fonte di ispirazione e cabinet de curiosités.
Qui si respira un'aria nuova. Un'atmosfera nata da una profonda sensibilità estetica, un mix di suggestioni eterogenee e apparentemente contrastanti: sacro e profano, etnico e contemporaneo, avanguardia contro tradizione, costumi d'epoca e punk rock convivono in un collage di ispirazioni sfaccettate e ambivalenti. Una vera e propria fucina creativa, dove si percepisce chiaramente l’impegno, la cura estrema, l’attenzione quasi maniacale e la curiosità dietro ogni gesto del nostro ospite, dietro gli oggetti che seleziona, mescola e ama, dietro la sua capacità di creare nuovi modi di essere e un nuovo percorso estetico che si allontana da regole e tradizioni.

eventi

07.04.2025

Cuore di vetro

Topic: