Serax & N. Vrouyr

Serax & N. Vrouyr

Designer

Bob Verhelst ha completato la sua formazione nel settore della moda presso la Royal Academy di Anversa nel 1979, dove ha studiato con icone della moda di spicco come Ann Demeulemeester, Dries Van Noten e Martin Margiela. Dopo la laurea, ha proseguito la sua specializzazione nei costumi teatrali presso l'Accademia di Varsavia in Polonia sotto la guida di Jozef Szjana. Ha poi continuato la sua formazione presso la scuola privata Ente Morale a Roma, dove ha completato i suoi studi in moda e costumi teatrali.

Come freelance, Verhelst ha lavorato con teatri a livello internazionale, tra cui il Raamtheater (Anversa), il Burg- und Akademie Theater (Vienna) e il Teater Wielki (Varsavia). Ha anche sviluppato vetrine per i negozi principali o ha lavorato per il lancio di prodotti per marchi di moda e bellezza come Hermès, Viktor & Rolf e L'Oréal. Tra il 1990 e il 1998 è stato strettamente coinvolto con la Maison Martin Margiela a Parigi e ha insegnato presso il dipartimento di moda della Royal Academy de L'Aia.

Come curatore e scenografo, ha progettato numerose mostre per musei, sia a livello nazionale che internazionale, dopo aver allestito una mostra eccezionale per l'apertura del MoMu ad Anversa nel 2002. Anche la scenografia per l'acclamata mostra Margiela/Hermès del 2017 ad Anversa, Parigi e Stoccolma è stata opera sua. Dal 2010 al 2023, ha ricoperto il ruolo di direttore artistico per il concept store Graanmarkt 13 ad Anversa. A partire dal 2024, si sta concentrando sul lancio della sua collezione di arredamento in collaborazione con Vrouyr (tappeti) e Serax (oggetti e mobili).

CONTATTI

eventi

15.04.2024

The Black Box by Bob Verhelst

Topic: