Aina Kari

Aina Kari

Brand

Aina Kari si basa su tre pilastri fondamentali: Artigianato italiano, sostenibilità e audaci combinazioni di materiali. Queste tre nozioni guidano la ricerca, la sperimentazione, la creazione e la produzione dei modelli. Le linee fluide sono esaltate dai colori vibranti del vetro di Murano in contrasto con la satinatura ruvida e rifinita del marmo. Dalla query di Crevola, nel cuore della Val d'Ossola, all'Isola di Murano per evidenziare l'eccellenza dell'artigianato italiano, dove la silenziosa monumentalità dei marmi abbraccia luminosamente la fragilità e l'eleganza dei manufatti in vetro di Murano.
Aina Kari è stato progettato per raccontare una storia, che celebra sia la tradizione che la contemporaneità nell'arte, nel design e nell'artigianato, senza scendere a compromessi sulla sostenibilità degli ingredienti e dei processi produttivi. Aina Kari è orgogliosa della certificazione Butterfly Mark di Positive Luxury, a testimonianza di un'azienda veramente sostenibile.


Marina Cighir è l'appassionata creatrice del marchio Aina Kari che ama esplorare i molteplici modi di abbinare i materiali più esclusivi e l'artigianato italiano in un percorso contemporaneo per creare oggetti decorativi e candele di design unici. Il marchio è stato fondato tra Milano e Venezia, l'asse del design italiano, trovando il giusto equilibrio tra l'arte come fonte di ispirazione e l'etica per dare al futuro un vero futuro. Dopo aver lavorato per molti anni per noti marchi italiani, ha deciso di tornare a stringere il rapporto con il suo territorio, Treviso, città gioiello vicino a Venezia, concentrandosi sull'unicità del patrimonio italiano, creando oggetti che abbelliscono ed elevano la nostra esperienza di vita quotidiana, preservando anche il legame umano con oggetti e soggetti ispiratori.

eventi