Adam Knoche

Adam Knoche

Artist

Adam Knoche (nato nel 1986) è un artista americano che lavora nel campo dell'arte ceramica dal 2009. Ha conseguito il Master of Fine Art in ceramica presso la Southern Illinois University of Edwardsville nel 2014 e il Bachelor of Fine Art in ceramica presso la Ball State University nel 2010.

Il lavoro di Adam è stato esposto a livello nazionale e internazionale. In particolare, Adam ha rappresentato gli Stati Uniti alla Korean International Ceramic Biennale in Corea del Sud nel 2019. Nel 2020-2022 Adam ha esposto alla Galeria Mascota di Città del Messico, alla Mindy Solomon Gallery di Miami, alla Puls Gallery di Bruxelles, alla RO2 Gallery di Dallas TX, al CICA Museum di Seoul in Corea, alla AKAR in Iowa, alla Steinbeisser di Amsterdam, alla Direcktorenhaus di Berlino e alla Atilier Odem di Stoccolma. L'esperienza di Adam nel campo dell'argilla è frutto di anni di lavoro sul campo. La carriera di Adam è iniziata alla Greenwich House Pottery di New York City, dove è stato assunto come Studio and Fabrications Manager. Adam ha insegnato in molte istituzioni e scuole d'arte e ora mantiene il suo studio a McKinney, TX.

L'approccio di Adam alla creazione di arte ceramica deriva dalla materialità, dalla sperimentazione, dai ricordi e dai viaggi. Adam impiega sia metodi tradizionali di produzione della ceramica sia metodi non tradizionali che ha ricercato e sviluppato in anni di lavoro con l'argilla. L'uso di Adam di polverizzare l'argilla per creare superfici fratturate e grezze è una nuova tecnica che conferisce al suo lavoro un'estetica unica e autentica.

CONTATTI

eventi