Woodnotes

Woodnotes

studio


Woodnotes è un'azienda di design finlandese fondata nel 1987 dalla designer tessile Ritva Puotila e da suo figlio Mikko Puotila. L'azienda è ancora di proprietà dei suoi fondatori.

Il concetto originale dei prodotti Woodnotes era quello di combinare la creatività artistica ispirata dalla natura aspra della Finlandia con un'artigianalità di valore e tecnologie avanzate, utilizzando materie prime finlandesi di base, legno e carta. Woodnotes è la prima azienda al mondo a utilizzare il filato di carta in modo contemporaneo nei tessuti funzionali. Ritva Puotila ha voluto utilizzare il filato di carta per le sue proprietà, per sfruttare al meglio le sue caratteristiche uniche e non come sostituto di altri materiali.

La collezione Woodnotes, che nel corso degli anni si è espansa dai tappeti in filato di carta a un concetto completo, si arricchisce ogni anno di prodotti nuovi, rilevanti e innovativi.

I prodotti Woodnotes sono riconosciuti in tutto il mondo per il loro design elegante e la qualità superiore. Attualmente l'azienda esporta il 70% della sua produzione in oltre 40 Paesi. I prodotti Woodnotes sono venduti presso i rivenditori di interior design e design di fascia alta.

I prodotti Woodnotes hanno vinto numerosi premi internazionali.