Ponzio è un’azienda storica da sempre specializzata nel trattamento superficiale dell’alluminio nonché il brand di riferimento per i serramenti e per i sistemi in alluminio per l’architettura.
Nata nel 1941 da un’intuizione di Giuseppe Ponzio (a Milano, ma poi trasferitasi a Pineto), è gestita attualmente dalla quarta generazione familiare. A 80 anni dalla fondazione, il business dell’azienda è identificato dalla produzione di sistemi per finestre a battente e scorrevoli, facciate continue, accessori per serramenti e portoncini in alluminio. E soprattutto è un’azienda Made in Italy, ovvero l’unica del settore con una filiera completamente italiana.
La filosofia Ponzio passa dalla costante innovazione alla cura e alla personalizzazione di ogni dettaglio, senza mai trascurare il rispetto per le persone e per l’ambiente. Tutto ciò è reso possibile dall’impiego di personale con elevati livelli di esperienza, di professionalità e di aggiornamento sul fronte delle nuove tecnologie.
Nella collaborazione con Ponzio, il progettista e il serramentista possono contare su un’assistenza completa, su un supporto progettuale su misura che caratterizza ogni fase e su un processo creativo in cui l’idea dell’architetto viene assorbita dall’azienda e trasformata in prodotto. È così che ogni progetto viene valorizzato, soddisfacendo appieno il committente e offrendo soluzioni personali e uniche.