Progettazione Aurea

Progettazione Aurea

studio

Pochi sanno che esiste una particolare relazione tra due lunghezze, definita rapporto aureo, che è presente e facilmente identificabile in ogni forma naturale: una sorta di codice universale che permette alla vita di esprimersi, accomunando con ogni essere e ogni sistema naturale.

Ogni divisione cellulare, ogni schiudersi di un fiore, ogni elegante movimento di un mammifero, fin anche alla “danza dei pianeti”, esprime la logica funzionale della vita attraverso il rapporto aureo.

Basta confrontare il disegno di forma di un microscopico organismo unicellulare come il foraminifero con quello di una galassia a spirale, per renderci conto, senza bisogno di calcoli e misure, dell'esistenza di questa matrice unica che si esprime attraverso lo stesso progetto costruttivo.
La Progettazione Aurea è una tecnica che utilizza questo speciale rapporto in maniera complessa e modulare, come ci mostra la natura, grazie ad un insieme di regole geometriche e proporzioni armoniche che ne ricalcano la logica.

Il nostro scopo è quello di aiutare l’essere umano a riconnettersi con la natura, costruendo luoghi in grado di dialogare con l’ambiente. Progetti che, riproponendo lo sviluppo fisico della vita sul pianeta, si inseriscono rispettosamente all'interno di quella trama pulsante che vibra ovunque la natura sia ancora in grado di esprimersi.


CINZIA VALENTE

Cinzia Valente è una creativa, coltivatrice di sogni e visioni luminose.

Ideatrice di Progettazione Aurea, dal 1994 la applica ai più svariati ambiti, in particolare al design, all’arte e all’architettura. La sua formazione è il frutto di un percorso non convenzionale tra diverse discipline quali bioenergetica, tecnica idrofrequenziale, erboristeria, counseling e architettura, nonché un background familiare dedicato alla ricerca scientifica per il benessere dell’individuo e dell’ambiente.

Crede che la “bellezza salverà il modo”; la ricerca in un gesto, in un oggetto, in un fiore e da anni si impegna ad incrementarLA attraverso la Progettazione Aurea.

Sperimentazioni e studi l’hanno portata a teorizzare una vera disciplina che diffonde in prima persona attraverso seminari, videocorsi e altri strumenti.

MELISSA BADO

Creatura limpida e coraggiosa, ama l’arte e la bellezza. Si è laureata in economia e gestione dei beni culturali. Disegna e calcola con la stessa grazia. Nella sua mente i confini sono già tutti abbattuti, gli esseri umani sono assolutamente unici e inclassificabili e la natura è parte della vita quanto la tecnologia. Un mix perfetto per diffondere la progettazione aurea che le scorre nelle vene da prima di nascere.

eventi

06.06.2022

Saluto al Sole

Topic: