Supapo Criativo

Supapo Criativo

Company

Supapo Criativo è un laboratorio di creativo di mobili di design nato nel 2018. La sua filosofia è seguire la creazione di un mobile in tutti i  passaggi del processo creativo, partendo dallo sviluppo dei prototipi, ricercando materiali e studiando sempre nuove tecniche produttive, per arrivare poi alla realizzazione e produzione.

La sede è a Campo-Grande, nello stato del Mato Grosso do Sul in Brasile; il lavoro che il laboratorio svolge è considerato pionieristico in una regione con una grande ricchezza culturale ma molto poco industrializzata.

Un luogo che testimonia una eredità rurale e la forte indentificazione con il sapere e le tecniche artigiane più antiche delle tribù autoctone. Le creazioni di Supapo Criativo sono l'interpretazione moderna dello stile di vita del centro ovest brasiliano. Pur portando innovazione nei materiali e negli stili, il loro marchio distintivo rimane il linguaggio che parla delle radici della regione.

Luciana Teixeira, architetto e direttrice creativa del marchio, ha compreso la necessità di sviluppare una "Economia Creativa" in un territorio in via sviluppo, base imprescindibile per una crescita sostenibile di qualsiasi territorio.

eventi