MATTER OF COURSE è un collettivo fondato recentemente da undici designer donne con studi individuali a Berlino. Operiamo nell'intersezione dinamica tra design, arte e artigianato, orgogliose dei molti anni di esperienza, di un'etica del lavoro condivisa e della determinazione di aprire nuovi orizzonti. Crediamo fermamente che il supporto reciproco e gli scambi interdisciplinari apriranno la strada al nostro successo futuro. È solo quando agiamo come una comunità che possiamo crescere e guidare attivamente il cambiamento dei valori urgentemente necessario nel mondo del design.
Consideriamo MATTER Of COURSE come una piattaforma sperimentale e vibrante per idee innovative e ispirazione, che ci consente di costruire forti alleanze con colleghi di varie discipline con la medesima mentalità. Crediamo nel potere della collaborazione; vogliamo pensare e sviluppare la nostra attività all'interno di una rete di supporto. Il nostro approccio è esplorativo e aperto. In questo modo, nuove idee possono crescere in modo organico. Ci impegniamo a sostenere le tecniche artigianali tradizionali perfezionandole. L'uso responsabile delle risorse è insito nella nostra filosofia, così come l'equa remunerazione di tutti coloro che sono coinvolti nel processo produttivo.
Abbiamo un approccio coscienzioso e innovativo verso i materiali che utilizziamo per realizzare i nostri prodotti. Questo ci consente di creare oggetti durevoli, vivaci e altamente individuali in cui passione, abilità artistica e un approccio senza compromessi al design sono condensati in un'atmosfera suggestiva. In quanto collettivo MATTER Of COURSE, siamo uniti dalla nostra posizione e impegno a condividere le nostre aree di competenza l'una con l'altra.
Questo scambio include anche nuovi partner di varie discipline e il nostro pubblico. Che si tratti di mostre, pubblicazioni, panel o collaborazioni interdisciplinari, sfidiamo concetti dati per scontati ispirando un forte senso di comunità e pratiche di consumo sostenibili.
https://www.matter-of-course.com/
@matter_of_course
Participating design studios / Studi di progettazione partecipanti:
STUDIO BERG
Friederike Delius
@studio_berg
STUDIO ELISA STROZYK
@elisa_strozyk
ELOA - UNIQUE LIGHTS
Simone Lüling
@eloa_unique_lights
FRAU CAZE
Carolin Zeyher
@fraucaze
STUDIO JOA HERRENKNECHT
@studiojoaherrenknecht
STUDIO LAURA STRASSER
LYK CARPET
Mareike Lienau
@lyk_carpet
STUDIO MILENA KLING
NICOLENE VAN DER WALT
@nicolenevanderwalt
PLUMA CUBIC
Heike Buchfelder
@heike_buchfelder
SCHOEMIG PORZELLAN
Claudia Schoemig