Mi chiamo Luisa Grasso sono un’italiana del sud.
Ho studiato architettura dall'Università di Napoli Federico II arricchendola mia laurea con un Master in Bio Architettura dall'Università Lumsa di Roma.
Nel 2012 é iniziata la mia esperienza in Belgio, fondando, a Bruxelles, lo studio d’architettura Arsbe. Questa sigla sintetizza la mia origine latina, ARS (dal latino ars – artis significa attività che tende alla creazione) e il paese di adozione BE (iniziali della parola Belgio).
Da sempre cerco l’unicità di ogni progetto disegnando prodotti su misura e cercando di mettere insieme il lavoro creativo e il sapere artigianale. Il mio mondo, le mie origini mi guidano nella scelta di lavorazioni che ricordano saperi antichi, capacità e originalità perse nel tempo che oggi grazie alla tecnologia possono essere arricchite e conosciute. L’eleganza é una mia prerogativa, un l'equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa.
Il paravento Imma, la lampada Claas e il tavolino Arca fanno parte della mia prima collezione di mobili d’arredo dal titolo MEMORIE.
Ultima creazione é il tavolo “MECCANO”