Gastón y Daniela

Gastón y Daniela

Company

Gastón y Daniela è stata fondata nella seconda metà del XIX secolo nella città di Bilbao. Oggi è molto più di una marca che è all'avanguardia nel mercato dell'alta decorazione tessile grazie allo spirito innovativo, presente fin dal primo negozio in via Tendería a Bilbao nel 1876.

I suoi fondatori Gastón Poirier e Daniela Bolivar hanno preso l'eredità di un prospero negozio di tessuti e hanno creato un'attività innovativa che li ha resi presto noti in città. Questi sono stati i primi passi di un'impresa familiare che ora è nelle mani della quarta generazione, e che ogni giorno continua a guardare al futuro con ottimismo.

Più tardi, Elisa Poirier, figlia di Gastón e Daniela, ha rilevato l'azienda di famiglia, che, raccogliendo l'amore e l'entusiasmo per i tessuti trasmessi dai suoi genitori, ha aggiunto l'estetica come ideologia principale nel lavoro. Le generazioni seguenti saranno fedeli alla qualità estetica e ne faranno una filosofia di lavoro.

I movimenti culturali che hanno rivoluzionato il XX secolo hanno segnato anche l'evoluzione della società. Gastón y Daniela è sempre stata un'azienda all'avanguardia che ha guardato a diverse arti per ottenere un risultato perfetto nelle sue collezioni. Il balletto russo, i movimenti plastici d'avanguardia, artisti come Matisse, Mondrian, Pollock o l'arte contemporanea, incentrata sulle nuove tecnologie, sono stati e sono fonti d'ispirazione per raggiungere quell'estetica senza tempo con un forte impatto visivo lontano dagli stili transitori.

Gli anni '50 segnarono un periodo di espansione dell'azienda in Spagna con l'arrivo di Guillermo Wakonigg, figlio di Elisa Poirier, che aprì il primo stabilimento a Madrid nel 1952. In questo decennio Gastón y Daniela arrivò anche a Barcellona, Valencia e Siviglia, continuando con il resto della Spagna attraverso un sistema di franchising che stabilì le sue basi negli anni '80.

eventi

09.04.2019

Urban Jungle

Topic: