Arno Declercq

Arno Declercq

Designer

Designer e mercante d'arte belga, nato nel 1994, che realizza oggetti su misura con passione per il design, l'atmosfera, la storia e l'artigianato.

Arno è cresciuto in una famiglia con genitori che amano lavorare con bei marchi e oggetti.

Suo padre ha studiato alla Royal Academy of Arts Fashion Department, ha lavorato per Bikkembergs e ha creato i suoi marchi di moda, ma ha anche collezionato arti tribali per più di 20 anni. Sua madre, che ha lavorato con suo padre fin dall'inizio, ha comprato un negozio di scarpe nel 2010 dove hanno venduto marchi come Rick Owens, Ann Demeulemeester, Maison Martin Margiela.

Con l'interesse per la bellezza che ha imparato dai suoi genitori, Arno ha studiato interior design, dopo aver imparato molto sui materiali e con grande conoscenza della storia ha progettato interni e ha aperto la sua galleria di arte etnografica e design. Dopo un anno ha chiuso la galleria e ha iniziato il suo marchio di oggetti grezzi su misura che ha lanciato nel maggio 2017.

Ogni collezione nasce dall'idea che sono troppo pochi gli interni dove non ci sono più i grandi e statici vasi e candelabri che la gente aveva nelle grandi case oltre 100 anni fa. Concentrandosi sull'architettura, le arti antiche e il design, gli edifici di difesa (bunker e fortezze) e le arti tribali, crea collezioni che è già stato trovato in più di 40 gallerie internazionali.

eventi

09.04.2019

5th Collection

Topic: