Carlo Massoud

Carlo Massoud

Designer

Il lavoro di Carlo Massoud nasce dalla sua incessante messa in discussione delle norme sociali, politiche, culturali e ambientali. Spesso spinge i suoi spettatori a mettere in discussione la loro conoscenza del soggetto, portandoli verso una confusione e una provocazione che inducono al pensiero.

"Sono alla ricerca persistente di nuovi spazi, idee, culture e destinazioni, e mi documento attivamente, faccio ricerche e raccolgo informazioni da varie fonti".

L'esplorazione di luoghi nuovi e sconosciuti è la chiave delle sue creazioni. Attraverso queste, trova nuove storie da raccontare e condividere attraverso la collaborazione con artigiani e designer locali, creando una narrazione globale che nasce da associazioni uniche di persone, culture e materiali.

"Collaborare con i visionari locali mi permette di scoprire nuove tecniche di produzione, pur utilizzando materiali di base e tecnologie all'avanguardia. Il nostro sforzo congiunto crea uno scambio di culture, conoscenze e possibilità".

Dopo essersi laureato all'ECAL in Svizzera, ha iniziato la sua carriera lavorando con Nasser Nakib Architect a New York City, dove si è occupato di progetti residenziali di fascia alta, creando mobili su misura e dettagli architettonici. Nel 2013, ha iniziato a lavorare con il proprio nome, partecipando a fiere internazionali, tra cui l'Armory Show (NYC), Southern Guild (Città del Capo), Design Days (Dubai), tra le tante.


eventi

28.09.2020

Ray Chair - Cities

Topic:

09.04.2019

Il Pesce e gli Astanti

Topic: