Thomas Serruys

Thomas Serruys

Designer

Thomas Serruys, classe 1986 è un designer autodidatta con sede a Bruges con un background nella vendita di design e arte del XX secolo.

Il suo interesse per l'artigianato, le macchine e la creazione può essere considerato un filo conduttore della sua vita. Avendo perseguito approcci diversi, il tutto ha inevitabilmente portato alla fondazione di un proprio atelier nel 2016.

Attraverso il tempo del collezionismo e del commercio, l'interazione tra estetica, funzione e materiale di un buon design è sempre stata un fattore scatenante per una persona intuitiva come lui. Segue il suo istinto nella scelta e nella selezione dei pezzi, una caratteristica importante che si ritrova anche nei suoi stessi progetti.

Le sue creazioni partono naturalmente da un'urgenza per volerla convivere lui stesso. Questo, e la mancanza di confini quando si tratta di materiali, è spesso la concezione di un nuovo design.

Il suo atelier, situato in un ex cotonificio sulla circonvallazione di Bruges, è attrezzato principalmente per la lavorazione dell'acciaio. È lì che vedono la luce i primi prototipi e vengono realizzate le produzioni.

Una storia in continua evoluzione tenendo sempre presente l'artigianalità.

eventi

04.09.2021

SPC/SPT

Topic: