Gustavo Martini

Gustavo Martini

Designer

Premiato come Next Generation Designer of The Year 2017 da Wallpaper* e Officine Panerai, Gustavo Martini è nato a Rio de Janeiro - Brasile. Avendo vissuto la maggior parte della sua vita lì, Martini ha un forte senso di connessione con la città in cui crede combina due mondi contrastanti: la metropoli con tutto il caos e il paesaggio grigio verticale insieme alla foresta pluviale circostante e alle cascate nascoste. Le sue creazioni esplorano questi contrasti e trasportano queste realtà miste.


Lavorando con una forte identità, si è fatto conoscere per la sua capacità di produrre sia prodotti che installazioni artistiche in tutto il mondo. La sua più grande passione è quella di creare, con completa libertà di espressione. Martini esplora concetti, forme e volumi per creare un linguaggio sperimentale spogliato che crea uno stile unico che può essere facilmente riconosciuto.Nel 2016 Gustavo Martini ha trasferito il suo studio a Milano dopo aver completato un master all'Istituto Marangoni dove è diventato anche ambasciatore della scuola di design I'M.


Nelle sue ultime realizzazioni troviamo collaborazioni con Giulio Cappellini, l'esposizione della sua prima scultura all'Arsenale di Venezia, la partecipazione a mercatini d'arte come Piasa e a location speciali come il palazzo della nobile famiglia Floridi Doria Pamphilj e ha anche presentato un'installazione per l'azienda Alcantara nel rinomato museo MAXXI di Roma.


eventi

12.04.2021

Compasso | Edge | Italic

Topic: