Svetlana Shikhova

Svetlana Shikhova

Floral Designer

Nata e cresciuta nel cuore di Mosca ma milanese d’adozione, Svetlana Shikhova è un’affermata floral designer di talento e calibro internazionale. Amante dell’arte, della natura e dei fiori, si avvicina con entusiasmo al Floral Design fin dai primi anni del liceo. Si immerge con passione nel mondo Green e, a fronte di una vera e propria propensione per il mondo e le tecniche floreali, frequenta i più prestigiosi corsi di formazione di Mosca specializzati in botanica, ikebana, vetrinistica e allestimento floreale.

Inizia ben presto a progettare e realizzare completi Set Design per Matrimoni ed Eventi prestigiosi in Russia e all’estero: è tuttavia in Italia, nel quadrilatero milanese in particolare, che ha modo di mettere a frutto tutte le proprie potenzialità e a collaborare con le più importanti realtà del Floral Design, della Moda e del Design italiano ed internazionale. Lancia pertanto il progetto “Flower Symphony”: il contatto con la natura e i fiori diventa un’esperienza sensoriale a 360° gradi che con emozionalità coinvolge il mondo floreale in tutte le sue straordinarie manifestazioni dagli eventi, al wedding, al design e alla moda.

Carica di forte una creatività e di un’esperienza maturata a livello internazionale, attenta meticolosamente ai dettagli e al lusso inteso come espressione di un gusto artistico raffinato e sofisticato, Svetlana da vita nel 2019 ad un’ambizioso progetto floreale chiamato “Sacrifisium” che si traduce in un mix tra arte, natura e poesia.

eventi

28.09.2020

Sacrificium

Topic: