Martina Guandalini

Martina Guandalini

designer

Martina Guandalini è architetto, designer e direttore creativo.

Si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2012 e durante lo stesso anno, la sua tesi viene presentata alla Biennale di Architettura di Venezia.

Poco dopo la laurea si trasferisce a New York dove inizia a lavorare presso lo studio di Sergio Mannino e all’interno del quale in pochi anni, assume il ruolo di Direttore Creativo guidando i principali progetti.

Il suo lavoro viene pubblicato in numerose pubblicazioni e nel 2019 riceve il premio 40Under40, da parte della rivista Retail:Design che premia i migliori giovani professionisti del settore del design commerciale e futuri leader.

Nel 2020 lancia la sua prima collezione di collectible design Soulmate all’interno del primo Virtual Show indetto da Dezeen and Sight Unseen OffSite Show, dopo la cancellazione del Salone Del Mobile 2020, che l’avrebbe vista partecipare a Ventura Future.

Nello stesso anno la collezione Soulmate viene nominata come Best Emerging Product Designer da NYCxDESIGN da Interior Design Magazine.

In parallelo al suo lavoro di designer, Martina porta avanti fin da giovane eta’ una ricerca personale all’interno della musica e della danza, come cantautrice e come performer.

Questo le permette di avere una visione molto personale e istintiva e di esprimere se stessa a 360 gradi. Attingendo al mondo della forma, della materia ma anche dei colori e dei suoni che sono fondamentali per la sua ispirazione quotidiana.

Negli stessi anni inizia a fare divulgazione e promozione in favore della questione di genere e delle donne attraverso la sua band. Tutt’ora rimane sensibile alla materia e dal 2019 fa parte del Female Design Council di NY.

eventi

04.09.2021

The Infinity Table

Topic:

28.09.2020

Soulmate

Topic: