Bruno Petronzi

Bruno Petronzi

designer

Nato a Torino nel 1966, ha frequentato "Scuola d'Arte Applicata & Design" di Torino come Car Designer.
Dal 1994 ha iniziato ad esplorare diversi campi della creatività: dal riciclo artistico, al design, dalla grafica, al web design. Alcuni dei suoi progetti sono stati selezionati al concorso "ZONA RIUSO« del Castello di Rivoli ed esposti in numerose mostre tra cui "Eco Way" in occasione di "Abitare il tempo '95" a Verona ed a Copenhagen per la mostra "Design as Identity" presso il Louisiana Museum.

La "BRAVALAMP" ha vinto il primo premio al concorso "Fatto ad Arte" di Todi ed il pezzo scelto da A. Mendini per la mostra "Design as Identity" è entrato a far parte della collezione per il "Design del XX Secolo" del Museum of Decorative Art & Design di Gent in Belgio.

Ha disegnato il trofeo "Sport Pulito" per la Regione Piemonte, si è occupato dell'allestimento delle scenografie per l'EXTRAFESTIVAL di Torino e ho progettato le insegne di "Suoneria - La Casa della musica".
Ha collaborato con German Impache e François Confino alla realizzazione di alcune installazioni interattive per il Museo del vino a Barolo ed ha realizzato una installazione luminosa di una delle stanze d'artista del rinnovato Hotel San Giors di Torino.

eventi

28.09.2020

Toys Lamp

Topic: