Ocrum Studio

Ocrum Studio

Designer

Ocrum, studio di design newyorkese, è diventato famoso per la creazione di mobili, illuminazione, specchi e accessori decorativi che racchiudono un'estetica senza tempo ma contemporanea.

Ocrum trae ispirazione sia dai ricordi vividi che dalla meraviglia del tempo, fondendo la sensibilità classica con l'innovazione audace e l'artigianato. La collezione prende spunto dal Direttore Creativo Sean Zhang, noto per la sua sensibilità intuitiva nel design, l'attenzione ai dettagli e lo stile di vita minimalista. Tutti i suoi pezzi condividono una storia poetica che richiama alla mente la vivacità della vita stessa.

Dopo aver conseguito il Master in Industrial Design presso la Rhode Island School of Design (RISD), Zhang aveva precedentemente studiato presso il Politecnico di Milano (Polimi) in Italia, dove aveva completato la sua laurea triennale e dove purtroppo aveva ignorato la sua passione interiore per l'artigianato. Al RISD si è avvicinato alla ceramica, al tessile, al legno e al vetro soffiato. È stato durante questo periodo della sua vita che è arrivato a una nuova comprensione della sua creatività e del suo approccio al design, sviluppando principi e un mezzo attraverso il quale si sarebbe collegato con gli altri. Fu anche durante questo periodo che sviluppò l'idea che si sarebbe trasformata in Ocrum.

Il lavoro di Ocrum è stato presentato in pubblicazioni di fama internazionale come Elle Decor, Elle Décoration France, Forbes, Interior Design, Surface Magazine, Metropolis, ecc.

eventi

28.09.2020

Dew & Drop

Topic: