• distretto
  • eventi
  • contatti
  • servizi
  • 5vie
    • chi siamo
    • press
    • blog
  • eng
  • Redazione 5VIE 
    1 luglio 2020

    Ora dello Shopping - Il giro del mondo in... 5VIE

    Oggi vi raccontiamo una Milano che stuzzica, si apre al mondo, ne assorbe gli influssi più esotici e li ripropone in chiave davvero milanese!

    • twitter
      mail

    Le seduzioni che offre Milano sono ispirazioni per la mente, per noi, che ci viviamo e anche per chi la visita. Questa settimana vogliamo raccontarvi di una Milano che stuzzica, si apre al mondo, ne assorbe gli influssi più esotici e li ripropone in chiave davvero milanese!

    Scopriamo insieme come un viaggio in 5VIE sia un po’ un giro del mondo ed entriamo nei negozi più caratteristici e intriganti del quartiere!


    Orienthera

    Via Santa Marta 8/10
    +39 02 89013 087

    Orienthera trasmette la passione per i viaggi, l’entusiasmo della ricerca, la gioia di scoprire e far conoscere cose belle. 
    Materiali, colori e lavorazioni sono scelti per valorizzare e fare interagire oriente e occidente, in proposte allo  stesso tempo classiche e innovative.
    Nè bazar nè boutique, Orienthera è un mondo magico di scialli, vestiti, borse, gioielli e tanti oggetti per la casa, creati da abili artigiani orientali guidati da sicuro gusto italiano.

    Coloratissimi scialli e coperte del migliore cashmere, scatole e contenitori di pelle realizzate con la tecnica del patchwork. Vivaci borse da viaggio impreziosite da sofisticati ricami e un’ampia selezione di morbidi soprabiti, giacche e capi eleganti foderati in seta di vari colori. 
    Piccoli pezzi di vita e di viaggio, riportati in questo angolo di Oriente a Milano.



    Arjumand 

    Via Santa Marta, 11  - Cit. 14 
    +39 02 72003515 

    Arjumand’s World nasce a Milano nel 2009 fondato da Idarica Gazzoni, decoratrice parietale e designer specializzata in tessuti decorativi, carte da parati e ceramiche.

    Lo studio è una piccola attività artigianale con ispirazioni dal mondo Ottomano, Moghul e centro asiatico. L’idea nasce e prende spunto dalla principessa Moghul Arjumand alla quale venne dedicato il Taj Mahal. Lo stile ricco di dettagli ornamentali, precisi ed eleganti richiamano l’arte e l’estetica di diversi paesi, dalla Russia aristocratica del XVII secolo alla Cina delle tribù Miao.

    Su appuntamento è possibile visitare lo studio e showroom prenotandosi via e-mail info@arjumandsworld.com anche per progetti, consulenze e ordini realizzati su misura.

    Tutti i tessuti e le carte da parati sono visionabili nelle rispettive sezioni del sito/catalogo. Visitando inoltre lo shop online è possibile acquistare o ordinare cuscini, paralumi dipinti a mano, lampade e tutti gli articoli decorativi.



    Funky Table 

    Via Santa Marta, 19
    +39 02 36748619

    Una chicca del nostro distretto, specializzata in home decor e oggetti provenienti dall’Italia e da ogni continente. Talvolta irriverente, scomposto ma davvero superchic!

    È possibile acquistare la colorata selezione di Funky Table su www.funkytable.it


    Pellini 

    Via Morigi, 9
    +39 02 72010213

    L’atelier di Emma Caimi Pellini nasce a Milano nel 1947 tra vie strette e tortuose fiancheggiate da palazzi nobiliari, nel settecentesco Palazzo Belgiojoso, sede storica piena di fascino che custodisce l’archivio dei bijoux Pellini dagli anni ‘50 ad oggi. Accanto al negozio, un antico deposito di carrozze, oggi show room Pellini, luogo ricco di atmosfera. 
    Donatella, terza generazione, apprende l’arte del bijou e la reinterpreta con una visione contemporanea.

    Le collezioni di semipreziosi accanto alle resine assemblate da mani abili evocano un universo fatto di colore e armonia. Il “fatto a mano” in continua sperimentazione. Siamo a Milano e si vede, ma c’è qualcosa di più in questo showroom e nei suoi incredibili bijoux.


    LaMILANESA 

    Showroom - Piazza Borromeo 10
    +39 3519724577
    info@lamilanesa.it

    LaMILANESA fashion brand prende forma nelle botteghe degli artigiani del nostro quartiere, precisamente tra Via Santa Marta e Via San Maurilio. È qui che Cinzia nel 2018 si muove alla ricerca di tessuti naturali di recupero, con cui rivestire le borse che infonde della sua allegria ed eleganza. 
    La spinta viene da una buona causa, quella di seguire la propria indole per aiutare gli altri.

    La ricerca di Tessuti di Recupero e una particolare attenzione alla ecosostenibilità sono alla base di tutte le collezioni presentate da LAMILANESA Bag. La Collezione Primavera Estate 2020 ne è ulteriore riprova. Paglia, juta, cotoni, lini e fibre riciclate da tappi o bottiglie di plastica, fanno da cornice a questa proposta estiva 2020. 

    Ed è grazie ai viaggi e all’altruismo di Cinzia che è nato in poco tempo questo meraviglioso progetto. Per acquistare le mitiche borse di LAMILANESA contattate il numero +39 3519724577



    SlowSud 

    Via delle Asole, 4
    +39 027200295

    Il viaggio culinario che vi proponiamo nella nostra bella Milano è un viaggio che punta a Sud.
    Il ristorante di Via delle Asole è il primo "esperimento Slow Sud": portare l’eccellenza delle materie prime meridionali e utilizzarle in piatti moderni, ma che sono figli di una storia antichissima e piena di contaminazioni. Da provare!



  • Blog list >

SUCCESSFULLY UPDATED
close

Login

Forgot password? click here

not registered yet? click here!

close

Join

 I agree with privacy policy *
 I agree with terms of use *
close

Modify profile

close

Forgot password?

Please enter your email.

Cancel
  • Under the patronage

  • In collaboration with

  • Main sponsor

  • Media partners

  • Official sponsor

  • 5VIE ART+DESIGN

    © Associazione 5vie 2018

    Via Montebello, 24 - Milano MI 20123 - Italia

    Telephone: +39 329 0878633 - info@5vie.it

    Privacy

    facebook instagram