Sei qui: 29 Arts in Progress Gallery
Art+Design
5vie event
eventi fisici
Info
29 Arts in Progress Gallery
Via San Vittore, 13
Dal 5 aprile al 27 maggio 2017, la galleria 29 ARTS IN PROGRESS ospita la personale del fotografo francese Ronald Martinez (Annecy, 1978).
Il lavoro di Ronald Martinez è il risultato di una ricerca approfondita sulle infinite variazioni della luce sul corpo. Dal 2011 lavora a un progetto incentrato sul nudo artistico: ispirato dall'estetica pittorica italiana e dal luminismo, Ronald Martinez lavora al buio, con una sola fonte di luce posta sulla sinistra.La bellezza dell'effetto chiaroscurale ottenuto è completamente privo di qualsiasi ritocco al computer. Le sfumature della luce ridisegnano i contorni dei corpi e fanno risaltare i toni della pelle, creando un'arte con una vera forza estetica e una grande ricchezza sensoriale.
I venti quadri fotografici che saranno esposti a Milano evocano le innovazioni pittoriche dei maestri del Rinascimento, sia attraverso il chiaroscuro di Caravaggio e Cagnacci che la tavolozza di Velasquez. I corpi sono esposti con nudità aggraziata e accenti divini. La mostra comprende una serie di nature morte per confrontare la luce con altri soggetti.