Laura Menegotto è restauratrice di manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile; manufatti scolpiti in legno e dorati. Manufatti in materiali sintetici. Vive e lavora a Milano dove, dopo corsi di restauro tra Milano e Firenze, anni di bottega e cantieri di restauro, nel 1997 apre il suo laboratorio in Via Santa Maria Fulcorina all’interno della suggestiva corte settecentesca di Palazzo Fagnani Ronzoni.
Svolge con passione e rigore interventi conservativi ed estetici che sono eseguiti su opere antiche, moderne e contemporanee con approcci e metodologie differenziati.
Particolare l’attenzione alle nuove metodologie e allo studio dei materiali. L’amore per l’arte e le tecniche artistiche, il continuo approfondire attraverso corsi di aggiornamento, le interazioni con colleghi e artisti, sono inesauribile occasione di confronto e stimolo. Il laboratorio è un luogo dal sapore antico dove si può apprezzare la bellezza dell’arte.
Nel suo studio si occupa di restauro per clientela privata e galleristi, antiquari e per importanti musei come la Pinacoteca di Brera e il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, dove restaura oggetti contemporanei e modelli polimaterici per mostre o nuovi allestimenti.
Servizi per l’arte: indagini diagnostiche, consulenza e realizzazione artigianale di cornici in stile, condition report, recupero estetico di foto d’epoca tramite foto ritocco digitale.