Nata nel 2007, Bitossi Home porta la ceramica in tavola, facendosi espressione della filosofia della convivialità, in cui contemporaneità e tradizione si incontrano per dare forma alle belle tavole che definiscono gli spazi abitativi.
Ispirandosi alle tavole toscane, il brand coniuga il design con la gioia dello stare insieme e dà vita a un nuovo linguaggio di contaminazione tra forme, stili e texture.
Una ricerca che rompe gli schemi senza però abbandonare il legame col passato, che affiora nel leggero accento rétro delle collezioni. Un dialogo che coinvolge giovani designer e creativi in progetti mai scontati e sempre originali, come l’eclettica Tavola Scomposta. Le collezioni sono il frutto di esperienze e contributi nati dall’incontro di ambiti differenti, in cui la ceramica rimane la protagonista assoluta e viene valorizzata talvolta con l’uso di materiali diversi come il vetro e il legno. Collaborano con Bitossi i designer Nathalie Lete, Paula Cademartori, Aitch, Monica Forsberg, Gentucca Bini, Not For Sale e La Tigre.