Biffi Boutiques

Shopping - fashion

Corso Genova, 6, 20123 Milano

VAI AL SITO

About

Biffi Boutiques nasce nella seconda metà degli anni '60 dall'intuito di due sorelle, Rosy e Adele Biffi, che aprendo le prime due boutiques a Milano inaugurano un percorso di ricerca che le porterà a ad individuare proposte stilistiche e creative sempre nuove.

L'infallibile instinto di Rosy, autentica pioniera della moda, che l'ha porta a scoprire designer italiani e stranieri, inizialmente sconosciuti poi diventati autentiche celebrità, ha consolidato nel tempo il successo dell'azienda, da sempre conosciuta e apprezzatta a livello internazionale.

Oggi il gruppo Biffi Boutiques è cresciuto arrivando ad avere cinque negozi: tre a Milano (Biffi Boutiques e Biffi B-Contemporary in Corso Genova e Banner in via Sant'Andrea) e due a Bergamo (Biffi Boutiques e Biffi Boutiques Accessori in via Tiraboschi).

La boutique Biffi situata in Corso Genova, in quello è che da sempre il cuore meneghino della città, originariamente progettata da Toni Cordero per poi essere successivamente ampliata e rinnovata dall'architetto Gae Aulenti nel 2002, da sempre rappresenta l'headquarter del Gruppo Biffi Boutiques.

Il design degli ampienti coglie perfettamente lo spirito e l'atmosfera dello stile Biffi, mixando sapientemente materiali e tinte, combinando i giochi di luce che illuminano gli spazi con le fantasie geometriche volte a sottolineare l'essenzialità dell'arredo.

Grazie alle numerose collaborazioni con designer emergenti, luxury brand, architetti e giovani creativi provenienti dal mondo del design, il nome Biffi nel tempo si è legato indissolubilmente a un concetto di estetica all’avanguardia, sottolineando l’importanza della commistione tra diverse espressioni artistiche tanto cara al brand.

 

Info

orari di apertura
monday 15.00-19.30 / tuesday - saturday 10.00-19.30

Telefono
+39 02 83116052

EMAIL
biffi@biffi.com