artigianato - Casa, Arte
POZZATOMOBILI
Via Santa Maria Fulcorina, 17, 20123 Milano
-
Mentre collaborava con suo padre, noto restauratore delle Cinque Vie fin dagli anni Sessanta, Francesco Pozzato ha deciso di prendere la laurea in architettura e per alcuni anni ha lavorato in uno studio all’estero esercitando questa professione.
Ma il richiamo per il mestiere che gli era familiare l’ha ricondotto a Milano. Oggi, nel magnifico spazio che si sviluppa su due livelli, tra soffitti a cassettone e scale a chiocciola primi Novecento, ha ripreso l’arte del restauro ma interpretandola in versione più attuale.
Toglie le patine scure dei mobili, tanto in voga fino agli anni Cinquanta, schiarendole con
prodotti appositi; utilizza assi di legno provenienti da mobili irrimediabilmente danneggiati per farne piani di tavoli con supporti di metallo; colora i cassetti di vecchi cassettoni per renderli più attuali e più adatti alle esigenze abitative di oggi;restituisce una nuova vita ai complementi d’arredo ormai passati di moda.
Spesso la tradizione classica del restauro entra in contrasto con il suo spirito di architetto e di innovatore, ma cerca sempre di mediare, trovando le soluzioni più opportune.
orari di apertura
Su appuntamento Telefono
+39 349 3332029 EMAIL
enpuntastudio@gmail.com -
-
-
-
-
-
-
-
-
-