eventi Design Week 2019 territory

AGENDA

09.04.2019 - 14.04.2019

THE STYLIST WARDROBE

Sei qui: THE STYLIST'S WARDROBE

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

THE STYLIST'S WARDROBE

Via San Nicolao, 3

Dalla collaborazione tra The Stylist’s Wardrobe e le curatrici Marta Massara e Elisabetta Scantamburlo nasce il progetto Design Garden.

Un elegante showroom in Cadorna ospita nel circuito delle 5 VIE, in occasione della Milano Design Week 2019, una collettiva di design e arte ispirata al mondo della natura nei suoi vari regni, minerale, vegetale, animale e nella sua interazione con l’uomo. Anche nel design, dalla natura tutto parte e tutto torna, dai materiali all’ispirazione da forme e colori. Nella settimana in cui Milano diventa meta per i creativi di tutto il mondo e si riempie di suggestioni, vogliamo onorare la natura, ricordando che siamo suoi ospiti e celebrandola come il primo designer cui tutti prima o poi, si ispirano.

Artisti e designer in mostra:

BAM, Bottega Artigiana Metalli, è composta da designer che si sporcano le mani e da artigiani che le mani le fanno pensare. Federica Bracchetti è un'artista pesarese il cui suo soggetto d’ispirazione oggi è la natura, intesa in senso esteso, e nelle sue più molteplici sfaccettature e forme. Lo studio di design Creative El Vision, fondato da Elona Izrailova, unisce invece una combinazione di tradizione grafica con materiali come specchi, legni e tessuti. Anche Daniela Evangelisti, nutre una grande passione per i tessuti, in modo particolare per tele di canapa grezza, antiche lenzuola e ricami, che si intrecciano nei suoi lavori con acciaio, ferro e reti metalliche. La designer Margherita Fanti attratta e ispirata da influenze stilistiche differenti presenta Architetture Domestiche, vasi e porta incensi ispirati alle atmosfere metafisiche di De Chirico. I colori seducenti e saturi e le sofisticate strutture pittoriche di Richard Heeps, fotografo inglese, dimostrano un vero amore per i suoi soggetti, indagati fin nel minimo dettaglio, che siano ritratti, asettici interni, nature morte o paesaggi. La ricerca del fotografo Piero Mollica si muove nel mondo dell’architettura. Partendo dalla consapevole rinuncia dell’immagine e della sua descrizione, il fotografo la trasforma per invitare lo spettatore a osservare la realtà da più punti di vista. La seduta The Guardian e il tavolino The Odd Couple, il progetto presentato dalla designer Silvia Musetti, richiama materiali naturali, rifacendosi a materiali duri e forti, ma interpretati in forme morbide e accoglienti. Maurizio Pracella crea attraverso la fotografia immagini sempre collegate dal suo personalissimo modo di interpretare e fare vivere i colori, in modo discreto e naturale. Anche per la ceramista Alessandra Rossignoli la natura è la principale fonte di ispirazione, una natura che rievoca ricordi di luoghi del suo vissuto e di viaggi lontani.


ORARI

Press Preview  Lunedì 8 Aprile: 11:00 - 13:00 

Opening | Cocktail  Giovedì 11 Aprile: 18:00 - 21:30 

Martedì 9 | sabato 13 aprile 10:30 - 18:00 

Domenica 14 aprile 10:30 - 14:00

E-MAIL

info@thestylistwardrobe.com