eventi Design Week 2019 territory

AGENDA

28.07.2021 - 28.07.2021

FRANCESCA MO

Sei qui: Galleria David Sorgato

5vie event

Info

Galleria David Sorgato

Via Sant'Orsola, 13

Francesca Mo architetto designer milanese, è da anni nella gioielleria d’autore con successo. Il minimalismo e l'arte povera sono alla base del suo ‘alfabeto artistico’ corredato dalla sapienza nell’equilibrio di colori, forme, materiali e da una quasi maniacale precisione nella realizzazione dei suoi oggetti. Filo conduttore di tutte le sue creazioni è l'immaginifico infantile che la mano adulta riesce a raccontare senza per questo mortificarlo e tanto meno omologarlo.

In occasione della design week presenta: gli Anelli Narcissus e le Wunder Boxes, ovvero le scatole dei ricordi, presso la Galleria Sorgato in via sant’Orsola.

La serie di 5 anelli scultura in bronzo Narcissus a tiratura limitata: Narcissus versus Narcissus, Non siamo soli, Per la nostra terra, Il filosofo, Narcissus.

Storia narrata attraverso miniature di bronzo che interagiscono con una superficie specchiante. Narciso, invece di essere castigato dagli dei, diviene faticosamente vincente su se stesso.

Wunderbox:

Sono cinque scatole con diverse finestrelle illuminate incise sullo specchio. Guardando attraverso si scoprono diverse immagini che sono legate ai ricordi belli, brutti poetici, divertenti ,tristi che ci legano alla nostra vita. Una delle quattro invece ha come sfondo solo uno specchio che riflette solo l’occhio di chi guarda dentro: rappresenta la desolante assenza del ricordo.


E-MAIL

FRAMO100@GMAIL.COM

WEBSITE

www.francescamogioielli.it