eventi Gallerie Aperte 2018 territory

AGENDA

29.11.2018 - 29.11.2018

Alain Laboile - Le temps retrouvé

Sei qui: 29 Arts in Progress Gallery

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

29 Arts in Progress Gallery

Via San Vittore, 13

Dal 29 Novembre in mostra da 29 ARTS IN PROGRESS gallery alcune delle più significative opere del fotografo francese Alain Laboile in un percorso espositivo che ripercorre le atmosfere sospese e incantate della produzione artistica dell’Autore dal 2007 ad oggi.

L’esposizione, curata da Giovanni Pelloso, dal titolo “Le temps retrouvé” riunisce trenta opere fotografiche di un progetto ancora aperto che documenta ciò che egli stesso ha definito come una “testimonianza sociologica del nostro passaggio sulla Terra”. Un passaggio che Laboile ha deciso di scandire ritraendo le gioie e i dolori dei suoi sei figli cresciuti in una vecchia casa nella campagna vicino a Bordeaux dove i bambini, lontani da meccanismi e influenze del consumismo moderno, sono liberi di giocare all’aria aperta.

Durante l’inaugurazione della mostra sarà disponibile anche il nuovo libro di Alain Laboile, intitolato “Summer of the Fawn” edito da Kehrer e a cura di Laurence Kiberlain, già presentato a Paris Photo 2018 nel settore Libri.



TALK - ORE 17.00

"Le Temps retrouvé" - dialogo tra Alain Laboile e Giovanni Pelloso