events GREEN WEEK AT 5VIE territory

28.09.2018 - 30.09.2018

02. CollaboriAMO

Experience

5vie event

CollaboriAMO


5VIE in collaborazione con studio Antonio Perazzi e con i Laboratori di cereali e ori curati da Foglie, ori e fantasia di Margherita Angelucci, presenta...CollaboriAMO......: siamo tutti invitati a prenderci cura del verde pubblico delle 5VIE.

In continuità con la sua presenza creativa e partecipativa sul territorio, 5VIE invita tutti gli appassionati del Verde a ritrovarsi attorno all’Albero della Torre Gorani.

Antonio Perazzi, architetto paesaggista ideatore del giardino finalista alla Medaglia d’oro dell’architettura italiana 2018, racconta, spiega e illustra il suo progetto di “Botanica Temporanea” presentando alla cittadinanza e ai residenti del quartiere delle 5VIE il progetto per la manutenzione condivisa di tutte le aree verdi del distretto, a partire dal giardino di Brisa/Gorani.

Un vero e proprio decalogo di attività pratiche site speci c per i luoghi verdi del centro storico, frutto del confronto con l’Associazione 5VIE a supporto del regolamento del Comune di Milano, per garantire al verde pubblico del distretto la sua funzione di luogo domestico grazie alla cura competente e responsabile di chi lo vive o/e semplicemente, lo ama.

Sotto l’Albero che verrà riquali cato in quell’occasione, sono invitati tutti i cittadini, oltre a realtà pubbliche e private interessate a collaborare.

A seguire, con sapiente abilità e grande esperienza, Margherita Angelucci di Foglie, ori e fantasia intreccerà i suoi ori con le graminacee ornamentali presenti nel giardino, creando mazzi ornamentali nel corso di un laboratorio creativo.

LUOGO

TORRE GORANI, VIA BRISA

DATA E ORA

VENERDÌ 28 SETTEMBRE;
EVENTO DALLE 12,00 ALLE 14,30
INIZIO LABORATORIO CON I FIORI ORE 13,30

Ingresso libero




IN COLLABORAZIONE CON: